La Commissione Tgr del sindacato Unirai Figec Cisal accoglie con favore l’avanzamento della trattativa per la stabilizzazione dei colleghi impiegati nei programmi destinati a colmare i cronici vuoti di organico delle testate regionali, da noi più volte denunciati.
Tra i temi prioritari portati all’attenzione del sindacato figura anche lo sblocco della mobilità interna, che potrà finalmente concretizzarsi grazie ai nuovi ingressi.
Confidiamo che si lavori affinché vengano accolte le richieste di tutti i colleghi che da tempo attendono un trasferimento.
La Commissione sostiene con forza il direttivo del sindacato in questo delicato passaggio. Deplora per questo ogni fuga in avanti a trattativa in corso e i tentativi di boicottaggio dall’esterno verso un percorso virtuoso e atteso da tempo
La Commissione auspica infine che, accanto al rafforzamento degli organici, si intervenga sull’incremento del budget ordinario destinato alle redazioni regionali, risorsa indispensabile per garantire una copertura tempestiva e capillare del territorio.