Davide Di Pietro all’assemblea degli iscritti Unirai

La firma del protocollo di relazioni industriali e sindacali dello scorso 19 aprile ci permetterà di avere voce in capitolo su tutte le questioni aperte in azienda, dal rinnovo dell’accordo sullo smart working, alle trattative per il nuovo accordo sul premio di risultato. Passando per la fase 2 e la carenza degli organici.

Faremo il punto su tutto VENERDI 3 MAGGIO alle 15 (in modalità on line) nella seconda ASSEMBLEA GENERALE DEGLI ISCRITTI.
Nella primissima parte sarà nostro ospite il rappresentante dei dipendenti nel Cda DAVIDE DI PIETRO, ricandidato a ricoprire questo ruolo.
Di Pietro si è sempre dimostrato rispettoso delle nostre posizioni e disponibile al dialogo. Per noi sarà un piacere confrontarci, anche in futuro.

Il messaggio di Davide Di Pietro

Voglio ringraziare le tantissime lavoratrici e i tantissimi lavoratori che in questi giorni hanno sostenuto la mia candidatura per il CDA della Rai .Il primo step lo abbiamo quindi raggiunto e la candidatura è stata presentata, ma le elezioni del 20 maggio saranno il momento decisivo in cui il sostegno e la stima che mi confermate tutti i giorni, dovranno tramutarsi nella forza che mi permetterà di lottare ancora in CDA per il miglioramento della nostra amata Azienda e la valorizzazione delle tante professionalità interne spesso sottovalutate.

Le centinaia di mail confermano che uniti possiamo ancora una volta con coraggio proporre cambiamenti in questa Rai e promuovere una gestione più efficiente. Mai come in questo momento il servizio pubblico ne ha veramente bisogno. I prossimi anni saranno cruciali e servirà presidiare con autorevolezza e coscienza l’evoluzione dell’azienda e le sfide che andremo ad affrontare, ma anche difendere i principi e i valori che hanno sempre fatto della Rai la più grande azienda culturale del Paese per non vederla ridotta a megafono del governo di turno. Il 20 maggio quindi, conto su ognuno di voi per poter proseguire il lavoro iniziato il 5 dicembre scorso in cda.
Grazie
Davide Di Pietro

Continua a leggere anche...