Palese, domani Ruotolo venga alla redazione di sommario del Tg1
(ANSA) – ROMA, 07 APR – “Da mesi il Pd non fa che attaccare le testate giornalistiche della Rai denunciando faziosità che non esistono e sbilanciamenti che vengono puntualmente smentiti dai dati degli organi competenti. Chiediamo rispetto per la categoria dei giornalisti. L’ultima accusa è quella di aver dato spazio a due inchieste relative a presunti casi di voto di scambio a Torino e Bari. Cosa avrebbero dovuto fare i Tg?
Nascondere la notizia per non disturbare qualcuno? Si tratta chiaramente di un atteggiamento intimidatorio verso un’intera categoria da parte di chi evidentemente negli anni è stato abituato a dettare la linea agli organi di informazione. Quel tempo è finito”. Lo afferma il sindacato Unirai, liberi giornalisti Rai.
“Domani mattina alle 9 aspettiamo Ruotolo alla riunione di sommario del Tg1 – aggiunge Francesco Palese, segretario del sindacato UniRai -. Se a quell’ora ha altri impegni possiamo fare per quella del pomeriggio alle 15,30. Sarà l’occasione per confrontarsi dopo mesi di continui attacchi al primo telegiornale italiano”. (ANSA).